#edublog:cani& conflitti nella relazione

Capita a volte di avere dei conflitti con il nostro cane e questi conflitti molto spesso derivano da una nostra errata comunicazione, da attività, metodi che gli proponiamo per farlo stare bene, ma che alla fine appagano più noi che lui, dall'ignorare la loro voce, i loro comportamenti di dissenso.

Abbiamo sempre fretta, poco tempo, poca pazienza e poca costanza però vogliamo che il cane risponda subito a un comando, a una terapia e che sia sempre il cane ad agire e a cambiare per primo. Invece, quando è il cane a chiederci un aiuto, un po' di tempo per essere ascoltato non accade mai o quasi mai anzi, ci si arrabbia con lui, lo si sgrida e gli si chiede di fare uno switcth emotivo , di non essere richiestivo, di mettersi a dormire, a cuccia e di cambiare il suo stato emotivo senza la possibilità di una seconda scelta.

Ascoltare e rispettare la sua voce è tutto ciò che serve all'interno di una relazione per portare armonia ed è in questo modo che il nostro cane avrà veramente la voglia di stare insieme a noi e condividere la sua vita con noi, diventando dei veri amici e compagni di vita🌱



⭐Be the person your dog thinks you are⭐


#edudogitalia #educazionecinofila #educatorecinofilo #centrocinofilo #ospiti #lovedogs #loveyourdog #dogtales


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

contattaci

edudogitalia@gmail.com

Tel: +39 351 789 2333

© 2020 by E77E