#EDUBLOG: L'esperienza della passeggiata sotto la pioggia con il nostro cane ☔

☔🐶🌧️Avete visto i proprietari uscire velocemente quando piove solo per far fare la pipì e la cacca al proprio cane? Certo, a volte questa è una necessità dettata dai ritmi frenetici delle nostre vite. Ma ci sono anche molte persone che collegano la passeggiata solo al momento dei bisogni. 🐶Vivere con un cane, invece, significa ritagliarsi dei momenti per stare all’aria aperta, facendo attività fisica, divertendosi e dedicandosi alle sue necessità. E questo vale anche per le giornate di freddo, di vento, di neve e di pioggia. Se nei giorni più pungenti o bagnati dell’anno ci piace stare al caldo, magari stesi sul divano con una bella copertina e una tazza di cioccolata calda, per i cani invece fare uscite regolari è di fondamentale importanza per il benessere.

Fare esperienze


Chi è passato di qui? Più si darà al proprio cane la possibilità di annusare per terra e di curiosare, più avrà la possibilità di fare esperienze e capire il mondo che lo circonda. E annusare la pioggia, la neve e il vento è qualcosa di speciale. Chiedete al vostro animale!

Migliorare il nostro benessere

Va bene, noi amiamo i nostri cani. A volte più di quanto amiamo le persone! Ma è anche importante prenderci cura di noi stessi. 🤸‍♀️ L’esercizio fisico ci darà una sensazione di positività, contribuendo anche a ridurre lo stress, la frustrazione e l’ansia. L’esercizio fisico ha tanti benefici per la salute (la maggior parte dei quali sono identici a quelli indicati nei cani!), come l’abbassamento della pressione sanguigna, riduzione del colesterolo, rafforzamento del cuore, aumentando l’energia e bruciando i grassi.

Stimolare la mente

🐾💛Un cane annoiato è un cane ‘cattivo’. I cani molto energetici che non vengono stimolati abbastanza possono diventare stressati e distruttivi, iniziando a masticare oggetti, scavare, saltare, abbaiare, mordere e ricercare l’attenzione. L‘esercizio e la stimolazione mentale sono importanti sempre, anche in inverno e quando piove

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti