#Edublog: la storia di Susanna🌸

🎈💚🐾La storia di Susanna:


Piacere di conoscerti, il mio nome è Susanna.

Sono una cognolina, o come mi chiama la zia Valentina, una bigolina di 9 anni che nella vita ha subito molte esperienze negative per poi finalmente trovare la felicità in una famiglia che mi ama.

Soffro di una malattia che grazie ai miei proprietari stiamo mantenendo monitarata, si chiama leshmaniosi.

Amo mangiare e amo annusare e trovare piste da seguire, questo per me è un vero spasso!

Di recente però ho subito un'aggressione molto forte da un cane che mi ha fatto perdere la fiducia e l'autostima che con fatica ero riuscita ad avere negl'anni.

Anche con delle persone non sono più riuscita a fidarmi. Avevo poco spazio e tempo per le mie scelte e con una serie di manipolazioni continue ho deciso di proteggermi nell'unico modo in cui noi cani possiamo difenderci: mordendo/pinzando.

Quindi? cos'è successo? Cosa potevo fare?

La mamma ha chiamato gli amici di @edudogitalia spiegando la mia situazione e pensando che fossi già troppo grande per fare un percorso riabilitativo/rieducativo.

Poi ho conosciuto la mia educatrice/zia Valentina che ha proposto alla mia famiglia un percorso riabilitativo che mirasse solo esclusivamente al mio benessere, alla mia felicità .

Mi ha dato tempo e ha chiesto che mi venisse dato del tempo per scegliere ciò che volevo, incredibile vero? Potevo finalmente scegliere cosa fare e in che tempistiche farlo, mi ha lasciato il mio spazio , non ha mai mentito sulle sue intenzioni e io mi sono fidata, ha detto solo di volermi proteggere da tutto ciò che mi aveva ferita e così è stato.

Oggi eccomi qui con degli amici adatti al mio carattere , con persone e cani che mi coccolano.

Sono tutelata, amata e ho iniziato a riavere quella fiducia nel mondo che mi è stata portata via per un grande periodo.

Ho trovato inoltre un luogo in cui poter fare le mie vacanze. Sì ho detto proprio le mie vacanze perché non solo gli umani hanno bisogno di qualche momento di relax e stacco ma anche noi🌟🙂🐾

Se volete bene ai vostri cani e li volete felici iniziate a vederli come individui con una propria personalità e con un proprio carattere.

Chiedetevi se sapete abbastanza su di loro.

Chiedetevi sempre se un percorso, un educatore, una scuola con una propria filosofia potrebbe essere quella giusta per aiutare il vostro cane e non credete a quelle persone o una scuole che ci vogliono inibire e provare del nostro essere solo per farvi avere un controllo su di noi.

Controllo non è sinonimo di benessere, anzi...

Come dicono gli amici di EdudogItalia Susy??

"Be the person your dog thinks you are 🌟".

Un grazie infinito a Susanna per aver capito che in questo mondo può contare sui cani e sulle persone ed essere sempre amata e protetta, un grazie a Marta per la fiducia.




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti