#EDUBLOG Consigli ed esercizi per il vostro cane

Aggiornato il: 14 set 2020

Vi proponiamo qui alcuni esercizi che potete facilmente fare a casa con il vostro cane. Avrete bisogno di pochissime cose per avere i primi risultati. Nel primo esercizio proponiamo al cane un cono (un oggetto che può toccare) , prepariamo i nostri premietti, il clicker e il cono. Inizieremo a cliccare quando il cane vedrà con lo sguardo il cono, poi quando lo toccherà con il naso ed infine quando lo toccherà con la zampa.

Nel secondo esercizio proponiamo il cerchio, eseguite gli stessi procedimenti che avrete usato per il cono. In base alla pratica vostra e del cane, potete decidere di concludere l'esercizio quando il cane annusa il cono o semplicemente quando entra nel cerchio con una, due, tre zampe(senza aspettare che si sieda o ci entri con tuttte le zampe).

Nel terzo esercizio proponiamo lo slalom tra le nostre gambe.

Prendiamo i premietti e teniamoli nella mano, mostriamo al cane che dovrà passare sotto la nostra gamba (se il cane è sulla sx mettete in avanti la vostra gamba dx.)

Ogni volta che il cane seguirà il premio che abbiamo nella nostra mano, passando sotto la nostra gamba, lo premiamo con la voce, il click e il premio. Mano a mano che avrà capito il procedimento e il comando (sotto, gamba ecc..) possiamo farlo passare per più volte sotto le gambe. Dobbiamo avere chiaro l'obiettivo (es:far toccare con la zampa il cono) e guidare il cane verso questo nella maniera più pulita e chiara possibile.

Se il cane non riesce emotivamente e fisicamente a concentrarsi, non costringetelo assolutamente a svolgere l'esercizio.





3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

contattaci

edudogitalia@gmail.com

Tel: +39 351 789 2333

© 2020 by E77E