Quanto pesiamo all'interno della relazione con il nostro cane 🐶?


🌼Sapere di poter contare su chi si ama è un'emozione unica e indescrivibile.

🐾Decidere di iniziare una relazione e di prendersi la responsabilità di un altro individuo comporta l'assunzione di responsabilità e la presa di decisioni che tengano conto anche delle esigenze altrui.

🐾Molti di voi sanno bene che un rapporto deve pretendere il rispetto per sopravvivere intatto e duraturo e che in esso non può venir meno la voglia di condividere momenti con il proprio compagno a 4 zampe. Hobby e attività di  ce ne sono tanti e permettono anche al binomio di conoscersi meglio.

🐾Saper gestire una relazione sana ed equilibrata con il nostro cane vuol dire anche comprendere i limiti e necessità dell'individuo che ci starà accanto e di cui vogliamo prenderci cura. Per farlo è utile aprire la mente e pensare positivo, ponendo da parte dubbi ed egoismo facendo invece il tifo per lui e per il suo benessere.

- 🐾Soprattutto nei momenti difficili, nei quali il cane ha un problema, una sfida, il vostro supporto e il vostro sostegno servono a distendergli i nervi e a rendere migliore ogni risultato, anche quello negativo.

- 🐾State accanto ai vostri compagni quadrupedi soprattutto quando chiedono il vostro sostegno anche indirettamente, attraverso gesti inattesi, ma ricchi di significato che ricercano conforto e che allo stesso tempo riescono a migliorare la comunicazione .

- 🐾Sentendo che ci siete, il vostro cane vi permetterà di occupare un posto importante nella sua avventura, nella sua vita ed è proprio in questo momento che dovrete essere sinceri sia con chi vi sta di fronte che con voi stessi, rassicurando chi vi guarda con occhi pieni di insicurezza. 

Questo è segno di complicità, di comprensione e di condivisione, tutti valori e sentimenti che aumentano l'initimità e l'empatia tra voi e il vostro cane e che vi permetteranno di vivere una relazione serena e felice. Be the person your dog thinks you are🌟🐾

Per info:



💌edudogitalia@gmail.com

11 visualizzazioni0 commenti

contattaci

edudogitalia@gmail.com

Tel: +39 351 789 2333

© 2020 by E77E